Istituto Comprensivo Don Milani - Paternò

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 6 FEBBRAIO 2017

E-mail Stampa PDF

Si comunica alla comunita’ scolastica e alle famiglie degli alunni dell’I.C. Don Milani di Paternò che questa istituzione scolastica si e’ attivata per reperire autonomamente e con successo spazi alternativi idonei allo svolgimento delle attivita’ didattiche in orario antimeridiano in modo da porre fine ai disagi che le famiglie hanno sopportato negli ultimi due giorni a causa della forzata attivazione dei doppi turni e garantire interamente il diritto allo studio degli alunni.

Pertanto si rende noto che a far data da lunedi’ 06/02/2017 tutte le attivita’ scolastiche si svolgeranno in orario antimeridiano dalle ore 8:15 alle ore 13:45 secondo il consueto orario scolastico e con la seguente organizzazione didattica:

PLESSO CENTRALE  - PIAZZALE CIVILTA’ DEL LAVORO – Scuola Primaria

1A – 1B – 1C – 1D

2B – 2C - 2E  - 2F

3F

4A – 4B - 4C - 4D – 4E - 4F - 4G

5C - 5D

LICEO CLASSICO – VIA DEGLI STUDI – Scuola Primaria

3C

5A – 5B – 5E – 5F

CHIESA SPIRITO SANTO - VIALE DEI PLATANI  – Scuola Primaria

2A – 2D

3A - 3B – 3D – 3E

CENTRO RICREATIVO (adiacente ex IV C.D.) – VIALE KENNEDY  - Scuola Primaria

1E – 1F

MAMMA PROVVIDENZA - CONSOLAZIONE - Scuola dell’Infanzia

SEZ. B - SEZ. D

Si rende noto altresì che, contestualmente,  il dirigente scolastico, al fine di rendere più celere il processo di recupero della funzionalità del “IV Circolo” e permettere al più presto il ripristino della precedente organizzazione didattica, ha già richiesto all’ente comunale il cronoprogramma di svolgimento dei lavori presso il plesso “M. Virgillito” con la precisazione dettagliata dei tempi richiesti e della disponibilità progressiva delle aule del plesso interessato con specifica ed esplicita dichiarazione del superamento delle criticità segnalate alla base della temporanea situazione di emergenza.

Si segnala infine che la soluzione esposta è da intendersi limitata nel tempo alla concreta e oggettiva disponibilità delle aule da parte dell’ente comunale.

 

Rapporto di Autovalutazione

PTOF

PROGETTO ERASMUS

POLO FORMATIVO AMBITO 7

Formazione Collaboratori Scolastici

Amministrazione Trasparente

PRIVACY

PON 2014 - 2020

Registro Elettronico - Accesso per le famiglie

Certificazioni Linguistiche